Con le sue collezioni, Ava libera uno stile non ordinario e propone un nuovo lusso dove dettagli e finiture ricercate si alternano alla più raffinata sobrietà.

L’Italia rappresenta una formidabile fonte di ispirazione per noi che, attraverso la creazione di ceramiche da rivestimento, ci proponiamo di arredare con originalità ed armonia ambienti domestici e commerciali.

I progetti EDEN ed AXEL nascono dalla natura: dal fiore di pervinca che ritroviamo in Fleur, dal dinamismo degli steli di grano maturi piegati dalla brezza mattutina rappresentati in Plissè, dalle onde del mare che lambiscono le coste sabbiose in Virage ed infine dai legni di corteccia di betulla mediterranea che ritroviamo stilizzati in Brett ed Isper.

VISIA deve il suo design ai colori ed ai panorami dei litorali della penisola italiana: dalla brillantezza dello smeraldo del mare di Capri che si ritrova nel colore Mentha, alla candida superficie dei preziosi marmi di Carrara nel colore Charta ed infine i pregiati pizzi realizzati a mano da artigiane che hanno ispirato il design di Mood e Caleidos.

La collezione LYRA si ispira invece ai panorami più vellutati dell’entroterra italiano, dai cesti in vimini intrecciati tipici della campagna lucana, fonte di ispirazione di Idra nel colore Charta, alle sinuose onde che il vento primaverile disegna nei campi delle colline toscane che ritroviamo ricreati tridimensionalmente in Camila.

Con Ava, la ceramica si fa abito cucito su misura per le superfici della casa e diventa protagonista degli spazi e dell’abitare.