Dall’innovazione tecnologica e stilistica portata avanti da AVA nasce Wallpaper, una gamma di carte da parati che si articola in una sorprendente molteplicità di grafiche e texture su diverse tipologie di supporti. Soggetti che si materializzano con strutture a rilievo ottenute grazie all’applicazione di resine con pigmenti glitter o fosforescenti, o carte ad effetto perlato che riescono in modo innovativo a creare reali effetti metallizzati e perlescenti.

 

 

Il meglio della tecnologia moderna, senza nessun compromesso

WALLPAPER è il risultato della combinazione di due eccellenze assolute a livello mondiale: la conoscenza stilistica e il design MADE IN ITALY de LA FABBRICA e la più avanzata tecnologia nella realizzazione di carte da parati ecologiche (Carte NATURAL e LUX) e ad effetti speciali (Carta PEARL).

 

Servizio progettuale su misura

Con WALLPAPER, LA FABBRICA offre a tutti i propri clienti un servizio di rendering, ovvero di simulazione grafica del soggetto scelto adattato alle misure dell’ambiente in cui dovrà essere posato. Semplicemente fornendo una foto e/o le misure della parete, LA FABBRICA realizzerà un progetto su misura proporzionando il soggetto scelto nella zona di destinazione. In questo modo, oltre ad avere un risultato di sicuro gradimento, si eviteranno sprechi di materiale: saranno forniti al cliente solo i mq di carta necessari per realizzare l’installazione voluta.

 

Design ecosostenibile

Tutte le collezioni della gamma WALLPAPER sono realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente. Le carte utilizzate per WALLPAPER Natural e Lux sono al 100% “tessuto non tessuto”, ovvero composte da speciali cellulose e fibre tessili del tutto esenti da PVC, solventi o colle viniliche. Il particolare effetto perlato/metallizzato di WALLPAPER Pearl è invece ottenuto mediante l’utilizzo di una carta vinilica goffrata ultra-bianca. Anche le stampe dei soggetti sulla carta rispondono a requisiti di ecosostenibilità, perché realizzate con speciali inchiostri LATEX, assolutamente atossici ed ecologici perché a base d’acqua. Per questo, le carte di design WALLPAPER possono essere posate anche negli ambienti soggetti a maggior tutela come ospedali, camere di bambini o scuole.

 

Facile da posare, ancora più facile da rimuovere

Grazie all’alta grammatura di tutte le carte e alla larghezza del rotolo, la posa risulta facile e senza nessuna difficoltà aggiuntiva rispetto alla posa di carta da parati tradizionale. Le carte di design WALLPAPER sono inoltre antistrappo, antigraffio, idrorepellenti, resistenti ai raggi UV e possono essere rimosse a secco, in modo semplice e veloce.